MAGNIFICA FILOSOFIA DI VITA!  

Pubblicato da Pietro72

Un professore di filosofia, in piedi davanti alla sua classe, prese un grosso vasetto di marmellata vuoto e lo riempì con sassi di circa tre centimetri di diametro; poi chiese ai suoi studenti se il contenitore fosse pieno ed essi gli risposero di sì.
Allora il professore tirò fuori una scatola piena di piselli, li versò dentro il vasetto e lo scosse delicatamente: ovviamente i piselli si infilarono negli interstizi vuoti rimasti tra i vari sassi. Ancora una volta il professore chiese agli studenti se il vasetto fosse pieno ed essi, ancora una volta, risposero di sì.
Quindi il professore tirò fuori una scatola piena di sabbia e la versò dentro il vasetto. La sabbia riempì ogni spazio vuoto rimasto: per l'ennesima volta il professore chiese agli studenti se il vasetto fosse pieno e questa volta essi risposero che lo era senza ombra di dubbio.
Infine il professore tirò fuori da sotto la scrivania due lattine di birra e le versò completamente dentro il vasetto, inzuppando la sabbia. Gli studenti risero a crepapelle.

"Ora" disse il professore, "voglio che voi capiate che questo vasetto rappresenta la vostra vita.
I sassi sono le cose importanti, la vostra famiglia, i vostri amici, la vostra salute, i vostri figli, le cose per le quali se tutto il resto fosse perso, la vostra vita sarebbe ancora piena.
I piselli sono le altre cose per voi importanti: il vostro lavoro, la vostra casa, la vostra auto. La sabbia è tutto il resto... le piccole cose, insomma."
"Se metteste dentro il vasetto per prima la sabbia" continuò il professore "non ci sarebbe spazio per i piselli e per i sassi. Lo stesso vale per la vostra vita: se dedicherete tutto il vostro tempo e le vostre energie alle piccole cose, non avrete spazio per le cose che per voi sono importanti. Dedicatevi alle cose che vi rendono felici: giocate con i vostri figli, portate il vostro partner al cinema, uscite con gli amici. Ci sarà sempre tempo per lavorare, pulire la casa, lavare l'auto. Prendetevi cura in primis dei sassi, ovvero delle cose che veramente contano. Fissate le vostre priorità... il resto è solo sabbia".
Una studentessa allora alzò la mano e chiese al professore cosa rappresentasse la birra. Il professore sorrise. "Sono contento che me l'abbia chiesto. Volevo solo dimostrarvi che non importa quanto piena possa essere la vostra vita, perché c'è sempre spazio per un paio di birre con gli amici."


BUON NATALE A TUTTI!!!!!

DEDICATO A TUTTI COLORO CHE LO CONSIDERAVANO FINITO!  

Pubblicato da Pietro72


REAL MADRID- JUVENTUS: 0-2 ( 17 ' Del Piero, 67' Del Piero) E pensare che per tantissimi (anche juventini) era un giocatore finito! Meno male che il capitano è intelligente e soprattutto un CAMPIONE!
(Foto tratta da internet)

Dopo i pensieri di fine Luglio... Pensieri di fine estate :)  

Pubblicato da Pietro72


E' finita l'estate, o quasi, ma posso dire che non me ne sono accorto... sarà per i pochissimi giorni di ferie, che ho passato in modo magnifico e rilassante a Salandra con i miei e con i nipotini, sarà che quest'anno il mare l'ho visto col cannocchiale, ma a me quest'estate non sembra che sia mai arrivata, a parte il caldo di pochi giorni.
Ho passato l'intera estate al lavoro di mattina, e la sera con gli amici e le amiche a cazzeggiare in valtiberina... Tutto sommato un'estate divertente e leggera.
Adesso la sera comincia a fare veramente freschetto... beh, insomma, non da maglioncino, ma quasi... Ma non ci fermerà mica un po' di freschetto, quindi, moto, giubotto, casco e si va... dove? e che ne so... si improvvisa che viene meglio.... :)
PS: Domenica inizia il campionato... Speriamo che vada meglio dell'anno scorso...

Periodo di pensieri...  

Pubblicato da Pietro72


Come a tutti capita, ci sono i periodacci, giorni che vorresti che passassero in fretta, dove tutti pretendono, vogliono, e non comprendono il tuo stato d'animo. Io cerco di essere accomodante con tutti, cerco di capire tutti, ma mi chiedo sempre più spesso perchè gli altri non capiscono me! Sto vivendo un momento in cui vorrei sparire, perchè tutti credono di aver ragione, pretendono, entrano in confusione, e destabilizzano anche me! Questa mattina mi hanno proposto di andare in Africa per aiutare bimbi affetti da AIDS, e sto veramente prendendo in considerazione questo viaggio per due motivi. Sparire per un po' da tutto e da tutti, e fare del bene a quei bimbi che da vicino vivono ogni giorno la sofferenza e la malattia. E' un'esperienza che farò... In questo periodaccio, però, ringrazio coloro che lavorano con me, che con la loro simpatia e vitalità mi riempiono di entusiasmo. Grazie ragazze!

Al cinema con Pieraccioni e Laura Torrisi  

Pubblicato da Pietro72


Come tutti, o quasi, sapete l'ultimo film di Pieraccioni è stato girato ad Anghiari, piccolo e incantevole borgo in Toscana, ai confini con l'Umbria. Venerdì, dopo il grande successo del film, Leonardo Pieraccioni e Laura Torrisi, protagonisti del film, sono tornati ad Anghiari per una cena e per godersi il loro film in piazza insieme a tutta la cittadinanza che li ha ospitati durante tutte le riprese cinematografiche. Serata bella, divertente con i due attori veramente simpaticissimi... Ringrazio F. che mi ha fatto riservare un posto proprio accanto (dietro) ai due attori protagonisti...

GRAZIE RAGAZZI... GRAZIE CAPITANO  

Pubblicato da Pietro72


Oggi è finito il Campionato di serie A 2007-2008. La juventus meritatamente si è piazzata, dopo una strepitosa annata, al terzo posto. A tratti, durante l'anno, ci ha illusi di poter arrivare in alto, molto più in alto, ma evidentemente non aveva i mezzi per farlo. Ma in alto, più in alto di tutti, è arrivato il nostro CAPITANO, seguito a ruota da TREZEGOL. Ancora un'altra volta, Del Piero ha dimostrato a tutti coloro che lo credevano "finito" che ancora può essere un giocatore, oltre che rappresentativo, anche forte, tanto da vincere la classifica di CAPOCANNONIERE di serie A per la prima volta nella sua carriera. Dopo questa ennesima dimostrazione di classe e potenza, spero veramente che nessuno abbia il coraggio di contestare una sua eventuale convocazione agli europei!
Adesso c'è solo da sperare un una campagna acquisti juventina all'altezza delle aspettative, pronti per tifare Juventus all'inizio della prossima stagione.
GRAZIE CAPITANO, GRAZIE RAGAZZI E FORZA JUVE!

SCORCI DI UN BORGO  

Pubblicato da Pietro72

Domenica, cosa si fa? Si decide, insieme agli amici, di andare a vedere la mostra di Bresson, noto fotografo francese, da molti considerato il padre del fotogiornalismo. Ma prima di addentrarci nella mostra, ovviamente, SI PRANZA.
Siamo andati in un ristorante ad Anghiari, paese ufficialmente riconosciuto come "UNO DEI BORGHI PIU' BELLI D'ITALIA", dove anche Pieraccioni ha girato il suo ultimo film "Una moglie bellissima".
Dopo un abbondante e ottimo pranzo ci siamo addentrati nel centro storico, nelle viuzze tipiche di questo paesino, in un'atmosfera che ti portava dietro negli anni, ma che allo stesso tempo aveva come sottofondo il GP di Formula 1! Allora, con le nostre macchine fotografiche abbiamo deciso di immortalare gli angoli tipici di queste vie, volendo imprimere sulle nostre card (una volta avrei scritto pellicole) ricordi e sensazioni di quella giornata che io voglio condividere con voi, sperando di riuscire, con le mie foto, a far intuire la bellezza e il fascino di questo borgo.

LE ELEZIONI SI AVVICINANO...  

Pubblicato da Pietro72

Le elezioni si avvicinano e io sono sempre più convinto che in quei giorni me ne sto a casa a dormire, o esco, ma certamente non perdo nemmeno un secondo della mia vita per andare a votare... Ultimamente ho sentito Casini che vuole fare lui il grillo parlante... Bene, io ormai non mi fido più... preferirei un volto nuovo, di un ragazzo che può anche sbagliare, ma no sempre loro... L'informazione, poi, non capisco più che gioco faccia... e qui di seguito metto un video del film di Robin Williams... dove alla fine dice una cosa interessante.... I POLITICI SOMIGLIANO AI PANNOLINI.... BISOGNA CAMBIARLI SPESSO E PER LO STESSO MOTIVO....

IL TEMPO PASSA... MA NIENTE CAMBIA...  

Pubblicato da Pietro72

Totò la sapeva lunga... il tempo passa, ma la sostanza di certo non cambia... Questo comizio di Totò è attualissimo... e insieme a quello di Antonio Albanese dipinge l'italiano medio... e noi italiani siamo sempre i soliti fessi che crediamo agli asini che volano...

IL NUCLEARE E IL V2-DAY  

Pubblicato da Pietro72

Questo pomeriggio, vagando per il web, ho visto questo video.. Si parla di Nucleare... ANCORA?? Costruiamo le centrali... quanti anni ci vogliono per costruire? Circa 15-20!!!! Come noi tutti sappiamo le centrali nucleari, per produrre energia, usano l'uranio... Bene, da più parti ho letto che l'uranio potrebbe terminare in circa 40 anni... e allora che facciamo, costruiamo per 20 anni centrali per poi utilizzarle per soli altri 20 anni??? Ma mi si può dire, che, terminato l'uranio, ci saranno altri modi per produrre energia nucleare... Ma, comunque, qualsiasi modo produrrebbe inquinamento... MA SFRUTTARE IL SOLE E IL VENTO, NO????? Non si agevolano queste tecnologie per l'impatto ambientale e poi si permette di fare centrali nucleari, sonoramente bocciate da un referendum??? Cose all'italiana....
Poi si parla anche del V2-Day, a cui vi invito a partecipare, per un'informazione più libera, e per non fare in modo che quello che noi sappiamo sia pilotato dai giornalisti... Meno male che esiste internet, ma purtroppo non tutti se lo possono permettere e non tutti lo sanno usare...
IO AL V2-DAY CI SARO'.... SPERO DI ESSERE UNO DEI TANTI... E NON UNO DEI POCHI!!!

VIVA RADIO 2 MINUTI... CHE SPETTACOLO  

Pubblicato da Pietro72

Uno dei programmi che più mi è piaciuto della Rai, è stato Viva Radio 2 Minuti... Fiorello e Baldini, coppia supercollaudata, hanno fatto un gran lavoro per ottenere uno spettacolo, leggero e divertente, che proprio ci voleva, visto che ormai si parla sempre di politica, guerra, morti... Forse un po' di allegria, un po' di serenità, un sorriso non guasterebbe alla gente, afflitta sempre più da problemi legati al quotidiano...
Eccovi uno spezzone...

BENIGNI... DIVINA COMMEDIA I CANTO - INFERNO  

Pubblicato da Pietro72

Ripassiamo un po' la Divina Commedia, che ci fa bene... Un po' di cultura fa sempre bene...

L'ANTIPOLITICA NON ESISTE...  

Pubblicato da Pietro72

Queste sono le parole che ho sentito... che i giovani non vanno a votare perchè si disinteressano... che Grillo strumentalizza i giovani... Beh, io non so gli altri, ma fino ad ora ho sempre votato, ma questa volta non voto per il semplice fatto che non ci sono alternative... Non c'è nulla di nuovo, sempre le stesse cose, sempre le stesse persone, e forse i giovani, che mirano al concreto e non all'ideale di partito, non si fanno prendere in giro e si rifiutano, come me, di prendere parte a questa commedia... Di seguito vi propongo il video...

Questa pazza Inter... ma che sfiga!  

Pubblicato da Pietro72

Ma che sfiga ha avuto l'Inter a Liverpool, ha beccato 2 gol, ha rischiato di prenderne altri 3, ma che sfiga... Ops, ma la sfiga non c'entra e lo sa bene il presidente Moratti... AHAHAHAHAHAHA

IL MEDICO E' UN CLINICO, NON UN BUROCRATE!  

Pubblicato da Pietro72

E invece, oggi, il medico fa il burocrate... per ogni cosa, bisogna ricordarsi di riempire moduli su moduli, di far firmare mille carte, di quello che consiglia la USL o la Regione o chi per loro... Insomma, a volte ti trovi a voler consigliare o prescrivere un medicinale e non puoi farlo, perchè se no si supera il budget... Questo mi è capitato, soprattutto, quando, per un anno, ho svolto l'attività di medico di base, o medico di famiglia. Occhio agli inibitori di pompa (sarebbero i farmaci per le gastriti o le ulcere), e sei costretto a prescrivere farmaci che non ti convincono al 100%, ma che costano di meno e IN TEORIA hanno lo stesso effetto. Allora, più di qualche volta, ti prendi la responsabilità della prescrizione del farmaco per te migliore e più costoso, con il rischio che la USL ti faccia un richiamino. A dire la verità io non sono mai stato richiamato, ma alcuni miei colleghi mi hanno detto che sono stati richiamati per iperprescrizione! Iperprescrizione??? Ma non ho capito... prescrivono di più così se le tengono per sè??? Oppure per i pazienti, così, possono prenderne di più???
Per non parlare dei moduli per il consenso informato che dovevi far firmare al paziente... Vi spiego meglio... Quando il paziente viene devi far firmare, almeno una volta, il consenso in cui è scritto che lui, in quel momento, ti consente di sentire quali sono le sue malattie e di prescrivergli la cura... La domanda sorge spontanea: Ma cosa viene a fare dal medico se non per quello??? Quindi, una volta che il paziente è entrato nell'ambulatorio, il consenso dovrebbe essere automatico, perchè se non vuole parlarti di sè cosa viene a fare? Non sarebbe meglio un giro al parco o al bar? Intanto, però, bisogna farlo, perchè se ti beccano che non hai adempiuto ai tuoi doveri di burocrate, sono cavoli amari!!!

Ma tutto questo che c'entra con la medicina? Nulla. Ma nel paese della burocrazia anche questa è medicina...

BONOLIS E I FRATELLI CAPONE...  

Pubblicato da Pietro72

troppo forte.... si ride troppo.... dategli una guardata che vi mette di buon umore...

IL MIO NUOVO ACQUISTO...  

Pubblicato da Pietro72


Come tutti i miei amici sanno, sono stato sempre affascinato dalla chitarra, ma non l'ho mai suonata per mille motivi, tra cui la mancanza di tempo... Però la passione per questo strumento ce l'ho sempre avuta... Marco e Carlo sanno benissimo come rimanevo incantato quando suonavano, soprattutto Marco (Carlo non me ne volere, anche perchè te sei un cantautore!!!). Allora ho deciso di prendere lezioni. Ho conosciuto un professore universitario di conservatorio che è disponibilissimo ad insegnarmi.. Per me lo fa perchè se imparo è la soddisfazione della vita (cioè significa che può insegnare a tutti)... Allora ha chiamato lui il rivenditore, me l'ha ordinata e mi ha dato da fare degli esercizi per imparare il metodo classico, cioè a 4 dita... Nel frattempo anche solfeggio, ovviamente... Io ci sto provando... Vi terrò aggiornati...
Un ringraziamento al Prof. Carlo Denti.

FIRMIAMO LA PETIZIONE...  

Pubblicato da Pietro72

Amici juventini e non, tutti coloro che sono consapevoli che lo scudetto del 2006, il cosiddetto "Scudetto dell'Onestà", non sia stato GIUSTAMENTE regalato all'Inter, che ha fatto seguire De Santis, è scesa a patteggiamento per Recoba (a loro l'opportunità gli è stata data, e voglio ricordare che per la giustizia sportiva non esiste patteggiamento), firmate, come ho fatto io, questa petizione alla FGCI...
http://www.petitiononline.com/JUVE1897/petition.html

FINALMENTE UN UOMO DA VOTARE!!!!!  

Pubblicato da Pietro72

IO VOTO LUI... FINALMENTE QUALCUNO CHE DICE QUALCOSA DI SENSATO!!! AMICI FATE COME ME... ASCOLTATE TUTTO

SI VOTA...  

Pubblicato da Pietro72

Ormai è quasi Ufficiale: si vota! Dopo una lunga agonia, anche questo governo se n'è andato, con il sollievo di tanti italiani, e tra la disperazioni di altrettanti italiani. E ora? Ora viene il bello, due o tre mesi di buco, dove tutto cadrà a rotoli, dove non è possibile legiferare... Mesi in cui ci faranno due scatole enormi con la campagna elettorale, facendo nuovamente promesse assurde, che non si possono mantenere. Ma, a prescindere da tutto, la mia domanda è: Ok, si va di nuovo alle urne, ma cosa c'è di nuovo da votare? Sono sempre quelli, da 40 anni almeno, si vota e si rivota, ma chi? E' caduto un governo eletto per non far andare al potere quello capeggiato da Berlusconi. E ora chi ci troviamo di fronte? Berlusconi e una controparte di centrosinistra capeggiata da chissà chi (Veltroni?). Ma, poi, vai a vedere e sono sempre gli stessi volti, da una parte e da un'altra. Ma c'è una scappatoia, una via d'uscita? Qui come si vota, si vota male. Ma finchè lo dicessi solo io, sarei il solito rompiscatole pessimista. Beh, per fortuna non sono solo... E allora come si fa a levale le poltrone sotto il fondoschiena di tutta questa classe politica, e lanciare giovani con capacità, ora schiacciati dai poteri dei soliti? Come diceva qualcuno che purtroppo oggi non c'è più... E' PROPRIO LA REPUBBLICA DELLE BANANE!!!