Un pomeriggio all'Oltremare di Riccione (o Rizzone, come dicono gli indigeni...)  

Pubblicato da Pietro72

Pomeriggio, Riccione.... che si fa? C'è tanta bella gente in giro... anzi, no... guarda come piove... e allora che si fa? OLTREMARE!
Ebbene si, che fa quando uno va al mare a prendere un po' di sole? PIOVE! E allora c'è sempre l'alternativa, una bella alternativa.
Arrivato all'Oltremare, per prima cosa, vado a vedere gli studi di Deejay e vedo Vic che chiacchiera chiacchiera, ma chissà perchè i deejay sono sempre in bella compagnia.... mah!
Passiamo oltre....
Faccio i vari percorsi e mi soffermo sul big bang e sulla genesi della terra fino alla scomparsa dei dinosauri, rappresentazione articolata in varie aree, tra cui un cinema tridimensionale... spero che le foto siano chiare e facciono capire almeno un po' quello che si prova.... (Oppss, dimenticavo, i coccodrilli sono veri ed enormi!!!)

Finito i vari percorsi, vedo gente che si spinge, fa una fila mostruosa per uno spettacolo... mi avvicino e mi rendo conto che è lo spettacolo dei delfini, tra cui spicca Ulisse, il "delfino curioso" della pubblicità delle note carmelle. Devo dire che in quella pubblicità mi è riamsto sempre un po' antipaticuccio, ma mi sono dovuto ricredere!
Allora ho fatto delle foto allo spettacolo che è stato davvero divertente...

Finito lo spettacolo è finito il pomeriggio. Bene! E ora di andare in giro a fare altre foto. Approposito, domenica 2 settembre c'è un motoraduno a Subbiano (AR), che ni dite di incontrarci lì???? VI ASPETTO!!!

Tovaglia a quadri... teatro all'aperto  

Pubblicato da Pietro72

Il 14 di Agosto, insieme ad amici, sono stato nel comune di Anghiari, comune vicino a quello in cui lavoro io, per partecipare a questo evento, di cui tutti ne hanno parlato un gran bene, suscitando in me molta curiosità.
Devo dire che la realtà ha superato le aspettative e devo fare i complimenti a tutti gli organizzatori...
Ma spieghiamo meglio di cosa si tratta!
Tutti gli anni, nel Comune di Anghiari, ha luogo questa manifestazione, che consiste in un spettacolo teatrale durante una succulenta cena.
Gli eventi narrati cambiano tutti gli anni, ma sono sempre basati sulla storia di questo borgo, uno dei più belli d'Italia, il tutto condito con dell'ottima cucina toscana.
Quest'anno è stata narrata, con un bel spettacolo teatrale, la storia della famiglia Busatti, famiglia che ha rappresentato per lungo tempo questo paese e che, tramite la tessitura di panni tipici della zona, ha reso ancora più famosa la valtiberina nell'immediato dopoguerra.
Gli attori, molto bravi, hanno fatto scivolare la serata in allegria, tra una risata e un'altra e tra una pietanza e un'altra.
A proposito di pietanze, questo era il menù:
Crostini toscani e crostini con lardo di colonnata.
Pici (non erano proprio pici, ma non ricordo il nome) con sugo finto
Spezzatino di carne con spinaci
Vin santo e cantuccini
Il tutto in quantità esagerate, accompagnato da vino rosso a volontà...
Che ve ne pare?
Il mio consiglio è di provare, sempre se si trovano i biglietti che vanno a ruba...
Chi ama la buona cucina toscana condita con un divertentissimo spettacolo teatrale mi segua, perchè io l'anno prossimo ci sarò....



http://www.anghiari.it/new/eventi/tovaglia_quadri.asp