RINO GAETANO... Il mio ricordo di sua madre...  

Pubblicato da Pietro72

Ieri sera ho visto la prima parte della fiction su Rino Gaetano, e mi ha fatto ritornare in mente molte vicende che ho vissuto un po' di anni fa. Pochi sanno che io abitavo nel palazzo dove proprio Rino o i suoi genitori, dopo la sua morte, hanno acquistato la casa, all'ultimo piano (io ho casa al terzo). A dire il vero il padre lo ricordo molto poco, e malato, ma la mamma si, la ricordo e molto bene. Ci si incontrava spesso nell'androne, nell'ascensore, per strada, e mi ha fatto sempre molta tenerezza, dandomi l'impressione di una donna che ha fatto molti sacrifici nella vita e poi, ad una certa età, si è trovata sulla Terra senza un motivo, senza quella spinta che ti rende la vita bella e interessante tutti i giorni. Mi ricordo che mi diceva sempre: "ma che ci sto a fare qui, quando Dio mi farà raggiungere il mio adorato figlio e mio marito?" Ed io cercavo di darle forza, potevo avere 18-20 anni, stavo lì a parlare, a farla sfogare, e lei mi parlava sempre di Rino. Mi ha fatto vedere cose, come le sue chitarre, che le ricordavano suo figlio, andava tutti i giorni al cimitero a trovare i suoi cari, e i fiori, finché lei è stata in vita, sul terzo albero di via Nomentana, subito dopo l'incrocio con via XXI Aprile, là dove Rino Gaetano ha perso la vita, non sono mai mancati. Una brava persona a cui va il mio ricordo e a cui dedico la canzone di suo figlio che a lei tanto piaceva...

This entry was posted on 19:41 and is filed under , , . You can leave a response and follow any responses to this entry through the Iscriviti a: Commenti sul post (Atom) .

2 commenti

Anonimo  

...."Chi vive in baracca, chi suda il salario
chi ama l'amore e i sogni di gloria
chi ruba pensioni, chi ha scarsa memoria
Chi mangia una volta, chi tira al bersaglio
chi vuole l'aumento, chi gioca a Sanremo
chi porta gli occhiali, chi va sotto un treno
Chi ama la zia chi va a Porta Pia
chi trova scontato, chi come ha trovato na na na na na na ....."



le canzoni di Rino...talmente attuali da farmi pensare per un secondo che quasi quasi era un veggente...:)

Non era un veggente, purtroppo il mondo non è cambiato più di tanto...