GASOLIO.... CHE PREZZI  

Pubblicato da Pietro72

Oggi, tornado dal lavoro, mi fermo a fare gasolio per la mia macchina... Ao, ma il prezzo aumenta sempre???? Quest'estate, dopo mille proteste, era sceso di qualche centesimo di euro, ma vedo che si sono rifatti con gli interessi... Ma perchè è sempre il cittadino che deve pagare? Perchè lo Stato, oltre a farci pagare una marea di tasse, ci deve tassare anche i carburanti... La risposta è una sola, SONO LADRI! Mi devono spiegare perchè i liberi professionisti possono scaricarlo dalle tasse, e io, costretto ad andare al lavoro in auto perchè non esiste alcun mezzo pubblico che mi ci potrebbe portare, devo pagare e zitto!!! Perchè io non posso scaricarlo dalle tasse??? Non mi ci reco al lavoro io con l'auto?? Eppure faccio più di 100 Km al giorno!! Tra le mille idee dei nostri Parlamentari, a nessuno è venuto in mente di rendere obbligstorie le macchine ibride con motore elettrico, come la Toyota Prius? Ah, no, l'elettricità che si autogenera dalla macchina non è tassabile, perchè la produci tu e quindi non è quantificabile, e in quel modo non potrebbero fregare soldi... E allora, Euro 4, Euro 5, non ti permettono di circolare se non ti cambi la macchina... Ma noi caproni italiani, quando capiremo che questi politicanti ci porteranno alla rovina se votiamo per un cambiamento radicale, se non eleggiamo qualcuno capace di guardare al futuro, senza dire... è bello pagare le tasse... certo, sarebbe bello se le pagassi pure te, invece di andare in giro con i soldi dei contribuenti... Insomma, più ci penso e più mi deprimo... Ci berrò su una birra, poi ne verso un po' nel serbatoio, chissà se poi l'auto avrà più ripresa... ;-)

This entry was posted on 19:22 and is filed under , . You can leave a response and follow any responses to this entry through the Iscriviti a: Commenti sul post (Atom) .

2 commenti

Anonimo  

non siamo caprini italiani...
siamo solo degli Italioti...

e non cambieremo mai...

E questo il brutto, siamo bravi a vedere fino alla punta del naso, quello che c'è oltre non ci interessa...